Lavanderina sceglie imballaggi FSC super ecosostenibili

foresta-2

A conferma del nostro sincero impegno green, abbiamo chiuso lo studio della nuova linea di detersivi grazie al tassello finale: imballaggi certificati Forest Stewardship Council.

È infatti prossima l’uscita della nuova linea casa a base di ingredienti vegetali e naturali, oltre che biologici, ricca di sostenibilità.

Dopo aver chiuso collaborazioni commerciali con importanti gruppi italiani che hanno permesso di inserire i prodotti Lavanderina eco-bio in plastica riciclata (proveniente dal riciclo urbano) ed etichettati con plastica green (in PE ricavato da fonte vegetale non ad uso alimentare), restava infatti il dubbio su come rendere sostenibile anche lo stock dei prodotti.

La logistica è infatti una filiera complessa dal punto di vista di un’etica green: richiede un notevole uso di materiali il cui unico scopo è preservare e trasportare i prodotti, ovvero, un grande spreco di risorse che spesso non vengono gestite in maniera responsabile.

Con il 2020, Lavanderina inizierà ad utilizzare unicamente imballaggi FSC, certificati secondo lo Standard internazionale FSC di Gestione Forestale Nazionale, così da sostenere l’ambiente in tutto il ciclo di produzione e distribuzione del prodotto.

In pratica, i nostri imballaggi hanno superato una valutazione che mira ad analizzare l’impatto ambientale: solo i materiali che hanno uno sviluppo sostenibile, una gestione forestale etica, se mirano alla riduzione della povertà e promuovono il gender balance, allora sono certificabili FSC.

Il futuro è sempre più verde!

FSC
Hai domande? Scrivici!

Ti risponderemo in brevissimo tempo.