Sosteniamo l'economia circolare per dare un futuro alla Terra

Crediamo nell’economia circolare come modello sostenibile per dare un futuro al nostro Pianeta, per questo ci impegnamo per rispettarne la filosofia.

L’economia lineare, che è stata lo standard fino ad oggi, si riassume in pochi semplici passaggi: “estrarre, produrre, utilizzare, gettare”. Ma in un mondo in cui le risorse sono limitate e l’inquinamento alto, è necessario trasformare questa linea in un cerchio e far sì che le risorse che esauriscono il loro scopo, possano essere riutilizzate ancora, in modo da non prenderne di nuove dal Pianeta.

Durante il nostro ciclo produttivo, il momento più delicato in termini di spreco di risorse è il confezionamento: abbiamo bisogno di un ingente numero di flaconi, etichette e scatole per imballare i nostri prodotti. Per questo motivo abbiamo focalizzato la nostra attenzione sulla plastica e sul cartone, affinché i materiali che utilizziamo possano rientrare nel cerchio dell’economia circolare.

I principi dell’economia circolare

1) RICICLO E PRODUZIONE DI MATERIE PRIME SOSTENIBILI: grazie alla raccolta differenziata, alcuni materiali possono essere riutilizzati per la produzione di nuovi prodotti. Se i materiali riciclati non sono sufficienti, si producono nuove materie prime sostenibili, come la plastica da fonte vegetale od il cartone di origine controllata e sicura.

2) PRODUZIONE DI NUOVI MATERIALI E DI NUOVI PRODOTTI: le materie prime così ricavate diventano la base per la creazione dei nostri prodotti, una linea Eco-Bio in flaconi e scatole sostenibili, con formulazioni altamente biodegradabili, delicate ma super efficaci, perché basate sulle proprietà degli ingredienti vegetali.

3) UTILIZZO DEL PRODOTTO E SUO SMALTIMENTO: il consumatore utilizza e smaltisce il prodotto in modo corretto, contribuendo alla chiusura del cerchio ed alla concretizzazione di un sistema economico sostenibile.

Per questa ragione utilizziamo solo plastica ricavata dalla raccolta differenziata, plastica nata da fonte vegetale e rinnovabile e cartoni di origine controllata.

Hai domande? Scrivici!

Ti risponderemo in brevissimo tempo.