DETERSIVO LAVATRICE E BUCATO A MANO

Ultraconcentrato con pH neutro adatto a capi bianchi e colorati

CARATTERISTICHE
Ecoprodotto ultraconcentrato a pH neutro, adatto per capi bianchi neri e colorati, in cotone, lana, seta, capi delicati sintetici e misti. Prodotto a basso contenuto di tensioattivi non ionici (<1%). Pulisce a fondo capi bianchi e colorati. Rispetta le fibre e i colori dei tessuti, donando una profumazione esclusiva e delicata. Elimina l’odore e gli aloni di sudore dai tessuti. Perfetto per cotone (intimo, lenzuola, accappatoi, asciugamani, ecc), lana (sciarpe, maglioni, ecc), camicie, capi sportivi e fibre tecniche (pile, gore-tex), jeans, tende, T-shirt, ecc. Il prodotto può essere utilizzato in ogni tipo di lavatrice, domestica o industriale, oltre che per il bucato a mano. Non lascia residui di schiuma.
PRODOTTO AD ELEVATO RISPARMIO ENERGETICO: per un migliore risultato, si consiglia di utilizzare acqua fredda (in lavatrice impostare il lavaggio a 30°C).
FACILITA LA STIRATURA: dopo il lavaggio, il ferro da stiro scorre più rapido e maneggevole sui tessuti asciutti.

FORMATI DISPONIBILI IN CONFEZIONE:
-1 litro
FORMATI DISPONIBILI ALLA SPINA:
-1 litro, 2 litri e 5 litri

MODO D’IMPIEGO
Agitare il flacone prima dell’uso. Per avere un bucato ancora più morbido e profumato, si consiglia di utilizzarlo assieme all’ammorbidente della stessa linea: combinati, i due prodotti lavano e ammorbidiscono con naturalezza.

DOSI CONSIGLIATE
PER LAVATRICE
poco sporco: 20 ml, sporco normale: 30 ml, sporco difficile: 40 ml
BUCATO A MANO:  versare 20-40 ml di prodotto ogni 3 litri d’acqua. Immergere i capi, lasciarli ammollo anche tutta la notte.
COME PROFUMATORE D’AMBIENTE: versare mezzo tappo nell’acqua delle vaschette dei termosifoni o nei diffusori: diffonderete un profumo delicato, piacevole ed esclusivo in tutti gli ambienti. Elimina gli odori dalle scarpiere.

CONSIGLI PER UN BUON BUCATO
PER LA LAVATRICE: un buon bucato dipende anche dalle condizioni della lavatrice. Versate qualche goccia di detersivo su una spugna umida per pulire periodicamente le guarnizioni in gomma e l’oblò della lavatrice: il bucato risulterà ancora più pulito e fragrante.
ASCIUGATURA DEI PANNI: se a causa del maltempo si devono stendere i panni all’interno della casa, accertarsi che siano esposti in un luogo ben areato per facilitarne l’asciugatura ed evitare che ristagni l’umidità sui tessuti, generando odori sgradevoli.
IN PARTICOLARE: l’ecodetersivo, essendo realizzato a base di materie prime vegetali, potrebbe evidenziare in superficie delle tracce di estratti e, nel contempo, far avvertire una variazione di intensità della fragranza soprattutto in concomitanza con le temperature estive: nonostante questo, il potere detergente resta sempre identico in ogni stagione.

COMPOSIZIONE
Contiene (Reg. CE 648/2004): estratti vegetali (Aloe Vera, Argan, Olio di Neem, Salvia, Lavanda, Calendula, Amamelide), derivati vegetali (Dimethyl Glutarate, Dimethyl Succinate, Dimethyl Adipate), Aroma Fiori d’Argan, tensioattivi non ionici <1%.
Non contiene: fosfati, fosfonati, sbiancanti ottici, enzimi, coloranti, sequestranti, Nichel Safe. Rapidamente biodegradabile. Non testato sugli animali.
PLUS
ARGAN: Rigenerante e idratante per i tessuti.
OLIO DI NEEM: Igienizzante, antibatterico.
SALVIA: Elimina odori.
AROMA FIORI D’ARGAN: Aromatizzante.

AVVERTENZE (Reg. CE 1272/2008 CLP)
Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. Prodotto da non ingerire. La miscela non è considerata pericolosa in accordo con il Regolamento CE 1272/2008 (CLP).